Lucca d’estate è la scelta giusta!
Scegliere una città d’arte per le vacanze estive può avere molti vantaggi.
Se poi la scelta ricade su Lucca non può che essere vincente, dato il fitto calendario di aventi in grado di arricchire il programma del viaggiatore.
Per tutto luglio in Piazza San Michele si svolgerà ExtraLucca – Summer Edition, un intero mese dedicato all’olio monocultivar e alle migliori produzioni di vino della lucchesia e della Toscana.
In estate tornano in Toscana, e anche a Lucca e provincia, Le Notti dell’Archeologia, aperture straordinarie serali e notturne, eventi dedicati nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana.
Il 15 Luglio l’Associazione Turislucca organizza il tour Andante… ma con brio per conoscere tutti i luoghi della musica a Lucca, non solo quella istituzionale.
Ad Agosto e Settembre, godetevi il grande cinema sotto le stelle nella bellissima cornice di Villa Bottini.
Inoltre, l’immancabile protagonista degli eventi lucchesi, il Lucca Summer Festival, che si è aperto con il concerto dei Queens of The Stone Age e in cui spiccano il primo concerto in Italia dei Gorillaz, i ritorni a Lucca di Lenny Kravitz, Nick Cave e Norah Jones, l’arrivo della superstar cinematografica Johny Depp con i suoi Hollywood Vampires e quello di Ringo Starr, primo ex-Beatles a calcare il palcoscenico di Piazza Napoleone e Roger Waters che ha scelto Lucca come una delle 3 città europee in cui andrà in scena il suo mega show Us+Them il cui palcoscenico verrà allestito di fianco alle Mura Storiche della città.
Fuori comune, ma dal centro città (ovvero dall’Hotel San Marco!) in meno di mezz’ora, in Garfagnana il Barga Jazz Festival, a Torre del Lago il Festival Puccini, a Marina di Pietrasanta il Festival La Versiliana,