L’agenda di Giugno: sono tanti gli eventi che vi aspettano a Lucca!
Giugno è un mese bellissimo per visitare Lucca, grazie ai tanti eventi che sono in programma in città e fuori.
Si parte con Vivi il Serchio! Festival del Fiume, numerose iniziative di carattere ambientale, incontri, mostre laboratori, musica, degustazioni e intrattenimenti per sviluppare attraverso l’immagine del fiume come metafora delle esperienze di vita che scorrendo mutano e si trasformano.
Grazie all’iniziativa Appuntamento in Giardino, Villa Santini Torrigiani, Camigliano Fattoria di Petrognano – Villa Fattoria Gambaro, Villa Reale di Marlia, Villa Grabau e Palazzo Pfanner apriranno i cancelli al pubblico per mostrare e raccontare le meraviglie dei loro splendidi parchi e edifici.
Gli appassionati di vino invece potranno assaporare i profumi e sapori della Costa Toscana nell’annuale rassegna dei viticoltori delle province bagnate dal mare. Torna infatti Anteprima Vini della Costa Toscana, un percorso tra degustazioni, sapori, storie, dibattiti, cene, show-cooking, laboratori del gusto, banchi d’assaggio, campioni “en primeur”, gastronomia del territorio, ospiti stranieri, mostre, eventi speciali, ispirato all’alta qualità dei vini della Costa Toscana.
Da non perdere anche la bellissima mostra Negozi Storici di Lucca di Giancarlo Cerri, uno spaccato dei negozi storici lucchesi dai primi dell’Ottocento al 1950.
E i vespisti non potranno perdere Dalle Mura alle Colline Lucchesi. 13° raduno nazionale Vespa organizzato dal VespaClub di Lucca. L’evento più atteso dell’anno per vespisti lucchesi e ospiti: un giro turistico sulle mura e sulle colline lucchesi.