A Lucca è in arrivo una primavera di eventi!

A Lucca è in arrivo una primavera di eventi!

La primavera sta arrivando e il calendario lucchese di appuntamenti da non perdere si fa sempre più interessante.

Il 23 e 24 Marzo va in scena la seconda edizione di Lucca Gustosa, con un saporito menù che coinvolge le piazze cittadine alla riscoperta delle più importanti tradizioni culinarie, ma anche per un prezioso confronto con altre culture e paesi per un weekend all’insegna del gusto e delle sorprese con stimati professionisti del settore food e testimonial.

E questo sarà anche l’ultimo weekend in cui sarà possibile ammirare lo spettacolo delle camelie in fiore, nella zona di Capannori, nell’ambito della trentacinquesima edizione della Mostra primaverile delle Antiche Camelie della Lucchesia.

Da 23 al 26 torna anche Vox Lucensis, il concorso corale internazionale, giunto alla sua terza edizione. E noi siamo felici di poter ospitare, dalla Turchia, il FMV Nisantası Isık Private School Choir.

Fino al 1° Aprile e poi possibile visitare presso la Fondazione Raggianti la mostra “Qual occhio al mondo”. Puccini fotografo che racconta la passione del Maestro Puccini per la fotografia, con oltre ottanta scatti originali per un’esperienza unica nel suo genere: un percorso fotografico che permette di osservare il mondo attraverso l’obiettivo del celebre compositore lucchese.

Dal 5 al 7 Aprile sarà la volta di Verdemura, la mostra mercato dedicata al giardinaggio e al vivere all’aria aperta, che da quindici anni si volge sulle mura storiche di Lucca, ma anche nei baluardi e nell’orto botanico. Oltre 170 espositori italiani e stranieri: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardino e per l’orto, prodotti artigianali di eccellenza.

 

Se stavate cercando una buona scusa per una gita in città… qui ne trovate quante ne volete!